Disegno, visual merchandising, erboristeria. Le novità fra i corsi organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte

Fino a marzo calendario pieno di incontri, anche mattutini, al Centro Trovamici e in Piazza XXIV Luglio

Sono appena cominciati i nuovi corsi organizzati dall’Associazione
Culturale Il Ponte, che dureranno per il primo trimestre del 2019,
come di consueto nell’organizzazione dell’associazione empolese (ad
aprile infatti, comincerà un nuovo ciclo) e sono ancora aperte le
iscrizioni ai laboratori per bambini, giovani e adulti. Le lezioni si
tengono al Centro Trovamici e nei locali di Piazza XXIV Luglio.

Nella nuova programmazione non mancano i corsi ormai storici come
inglese su più livelli, spagnolo, informatica di base, intarsio e
cucina.
Ci sono nuovi corsi interessanti a cui iscriversi, come quello sull’arte del disegno e del chiaroscuro, che prevede un programma serale di sette lunedì Con le prime nozioni di chiaroscuro, i colori con i gessi e con le matite e altre tecniche pittoriche.
Oppure il corso sul visual merchandising, fatto “on the road”. Per sei
incontri, infatti, i corsisti potranno prendere nota osservando insieme al docente come la materia viene messa in pratica dai commercianti attraverso la posizione dei prodotti nei loro negozi e nelle vetrine vere e proprie.
Altra novità è il corso mattutino di erboristeria casalinga: due ore per cinque incontri dove imparare come trasformare la dispensa di casa in una vera e propria farmacia.

Spazio anche i ragazzi dai 7 agli 11 anni, con il corso di pittura in laboratorio al Centro Trovamici il sabato mattina.
Infine due sono i corsi imminenti anche alla Libera Università: uno illustra “La musica per film in Italia”, tenuto da Lorenzo Ancilloti in collaborazione con il Centro Studi Musicali ‘Ferruccio Busoni’; l’altro parla de “La carne, la morte e il diavolo nella letteratura romantica”, un percorso di David Parri attraverso esempi della grande letteratura europea dell’Ottocento.

E poi tanta informatica, organizzazione personale, erboristeria, lingue per grandi e piccini, primo soccorso per gli animali domestici, cristalloterapia e tanti altri corsi veramente per tutti.

Per tutte le informazioni e i dettagli basta chiamare lo 057173916, visitare la nuova pagina Facebook dell’Associazione Culturale Il Ponte, inviare una mail a info@associazioneculturaleilponte.it, in attesa che il nuovo sito sia pronto.

chsantini