Aspettando la mamma

▶ Cos’è

Il progetto “Con i nonni… aspettando la mamma” nasce dall’esigenza da parte delle famiglie di una certa flessibilità nell’orario di uscita dei figli da scuola e dalla contemporanea necessità di offrire ai bambini momenti rilassanti e divertenti dopo una giornata di scuola.
La collaborazione di  Auser Filo d’Argento permette la presenza, ogni pomeriggio, di un nonno o di una nonna che supportano l’attività delle educatrici e arricchiscono i bambini con il racconto di momenti di vita e di storie del loro passato.

▶ Com’è organizzato

Il servizio è coordinato dall’ Associazione Temporanea di Imprese composta da Eskimo S.N.C. ONLUS – Associazione Culturale Il Ponte – Co&So Empoli.
Il servizio è attualmente organizzato per accogliere un gruppo di 20 bambini che frequentano tutti i pomeriggi della settimana. Le educatrici accolgono il gruppo nei locali di Villa Reghini.

▶ Gli orari

Il servizio è aperto dalle ore 16.30 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì.

▶ Il calendario

Il servizio è aperto da settembre a giugno.

▶ Chi partecipa

Possono accedere al servizio i bambini che frequentano la Scuola dell’ Infanzia.
Per i bambini delle Scuole dell’ Infanzia “Arcobaleno”, ” La Barca a Vela” e ” S. Gemma Galgani” sarà possibile richiedere il servizio di trasporto dalla Scuola e Villa Reghini.

▶ Come si partecipa

In quanto attività dell’Associazione Culturale Il Ponte è necessario che ogni bambino sia provvisto di tessera associativa.
Le famiglie interessate al servizio dovranno effettuare l’iscrizione presso la Reception di Villa Reghini nei periodi stabiliti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *