Il plastico del nuovo Teatro Comunale empolese “Il Ferruccio” fa tappa al Ponte: le iniziative in programma

Prosegue il tour del plastico del nuovo Teatro Comunale “Il Ferruccio” che farà tappa presso l’Associazione Culturale “Il Ponte” di Empoli (FI) dal 1° all’8 febbraio 2023.

Per l’occasione è stato realizzato un cartellone ricco di eventi.

Mercoledì 1° febbraio alle ore 16:30, sarà il turno di Leonardo Giovanni Terreni che presenterà il suo libro “Un archeologo allo specchio”, avvincente romanzo giallo interamente ambientato nella splendida e suggestiva cornice toscana dell’Isola d’Elba.

Giovedì 2 febbraio alle ore 16:00 sarà la volta di Lorenzo Ancillotti che, con il suo coinvolgente stile comunicativo, farà da guida in un viaggio nel mondo del teatro musicale italiano con una conferenza dal titolo “Cronache e aneddoti del teatro musicale italiano”.

Il ricco pomeriggio proseguirà con la presentazione del plastico del nuovo Teatro “Il Ferruccio” che si terrà alle ore 18:00 alla presenza dell’Assessora alla Cultura del Comune di Empoli Giulia Terreni.

La giornata si concluderà con un piacevole aperitivo.

Venerdì 3 febbraio alle ore 21:00 sarà protagonista Sandra Ragionieri Scotti che presenterà per la prima volta il suo nuovo libro “Risalire sulla giostra”, un toccante racconto incentrato sui veri affetti delle nostre esistenze e su ciò per cui è fondamentale lottare.

Dialogherà con l’autrice l’Assessore all’Ambiente del Comune di Empoli Massimo Marconcini.

Da sabato 4 a lunedì 6 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 sarà la volta dell’interessante mostra delle opere dei corsisti del laboratorio di intarsio e pittura dell’Associazione Culturale “Il Ponte”.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.

Tutte le suddette iniziative si svolgeranno presso il Centro XXIV Luglio in via Ferrucci, 12 a Empoli (angolo piazza XXIV Luglio).

Il plastico del Teatro “Il Ferruccio” sarà visitabile anche negli orari di apertura della reception della nostra associazione, ovvero il martedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 oppure il giovedì e il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Per ulteriori  informazioni è possibile contattare l’associazione al telefono fisso 0571 73916, al cellulare (anche con un messaggio WhatsApp) al 335 5417264 oppure all’indirizzo mail info@associazioneculturaleilponte.it; è inoltre possibile visitare le pagine Facebook Associazione Culturale “Il Ponte” e Instagram @ass.ilponte.

Il Ponte