E… State in centro

C’è una novità nei centri estivi organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte. Sono i centri estivi dedicati ai ragazzi dai 9 ai 14 anni e sono suddivisi in tre grandi aree.
La prima riguarda i laboratori classici, ripensati però in chiave estiva e per i più piccoli: ci saranno laboratori di cake design, di pittura, bigiotteria, fotografia, fumetto e scrittura per il web. Le attività si svolgeranno al Centro XXIV Luglio su uno o due incontri settimanali, la mattina, per tutto il mese di luglio.

Poi ci sono i centri estivi… in centro. Con “Summer english” e “Hola amigos” si potranno apprendere inglese o spagnolo divertendosi. Anche questi corsi sono previsti al Centro XXIV luglio per tutto il mese di luglio. Inoltre, continua la collaborazione con Kuciniamo, la scuola di cucina di Anna Maria Bongiovanni, che ospiterà i ragazzi che vogliono imparare a cucinare dal 17 al 21 giugno. Infine ci sono i centri estivi avventura nel bosco: curiosità, esplorazione e scoperta saranno le parole d’ordine per divertirsi nel bosco di Corniola, poco fuori Empoli, tra alberi e stagni alla ricerca di meravigliosi insetti e animali.

Infine i Compiti insieme. Il sostegno per i ragazzi delle scuole primarie (martedì e giovedì) e secondarie (lunedì e mercoledì) sarà a disposizione sempre al Centro XXIV Luglio, nei pomeriggi del mese di luglio dalle 15 alle 18.
Le iscrizioni partono lunedì 29 aprile e la reception del Centro Trovamici è aperta per fornire tutte le informazioni necessarie.

Il Ponte