(E) State in centro

Il progetto
Questo progetto contiene una proposta articolata di laboratori e attività estive per ragazzi e adolescenti, di cui forse la città ha sofferto una carenza negli ultimi anni; con particolare riferimento al centro storico, dove l’Associazione “Il Ponte” opera da tempo e ritiene di percepire le esigenze e i bisogni delle famiglie.

Il nostro progetto non riuscirà a riempire la carenza di opportunità per i ragazzi/giovani, bensì ha l’ambizione di creare e di diventare un “punto fermo”, un luogo in cui incontrarsi, socializzare, creare, organizzare, …. esprimere la propria autonomia.

Pensiamo, inoltre, che questo progetto possa essere il punto di partenza e lo stimolo per la creazione di altre realtà aperte ai bisogni degli adolescenti grazie al suo forte radicamento nel territorio. Contiamo, infatti, sulla collaborazione di soggetti locali, quali emittenti radiofoniche, emittenti televisive, quotidiani on line, operatori specializzati, ecc. che porteranno fino dalla fase della co-progettazione la loro competenza e la loro esperienza.

Le proposte