Corsi e laboratori, ricominciano le iscrizioni

Ripartono i corsi e i laboratori per adulti e bambini dell’associazione culturale Il Ponte. Sono aperte anche le iscrizioni alla Libera Università.

Sono ripartite le iscrizioni ai corsi e ai laboratori organizzati dall’associazione culturale Il Ponte.
Da lunedì 16 settembre è infatti possibile consultare la vasta offerta che l’associazione rinnova, sia sul sito, associazioneculturaleilponte.it, sia alla reception in Largo della Resistenza 2, nei locali del Centro Trovamici. Destinatari, come sempre, “alunni” di tutte le età, visto che sono in programma corsi di lingua per i più piccoli, laboratori per gli adulti e i sempreverdi corsi della Libera Università.

LABORATORI – Lingue, pc, disegno nelle sue varie espressioni artistiche, intarsio, trucco, cura degli animali, cucina. Sono tra i programmi più gettonati di sempre e che negli anni hanno ricevuto maggior apprezzamento da parte degli iscritti. Ma ci sono anche importanti novità e nuove offerte interessanti, come il percorso che aiuta conoscere i propri diritti come consumatore, quello per conoscere i segreti del vino o ancora il laboratorio di comunicazione digitale e marketing.
Per i bambini, oltre al laboratorio di lingua inglese, quest’anno viene riproposto anche il laboratorio per imparare a disegnare i fumetti.

LIBERA UNIVERSITÀ – Sono quasi venti i corsi e i cicli di conferenze dedicati invece al pubblico che sceglie di iscriversi alla Libera Università. Storia dell’Arte, letterature straniere, educazione ambientale, psicologia, salute e alimentazione, astronomia e tanti altri temi trattati da esperti dei vari settori.
I corsi e le conferenze si terranno al Centro XXIV Luglio di Via Ferrucci a Empoli e prevedono anche escursioni nei luoghi raccontati durante gli incontri (soprattutto quelli di storia dell’Arte, astronomia e archeologia).

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e i contatti sono sul sito associazioneculturaleilponte.it, ed è possibile chiamare anche la reception al Centro Trovamici (057173916, 3355417264)

chsantini