Nascere e crescere in salute

Cosa è

Il progetto “Nascere e Crescere in Salute” scaturisce dal desiderio di creare uno spazio di incontro e informazione per le mamme e le famiglie che si preparano ad accogliere una nuova vita.

Oggi sappiamo che la salute e il benessere dell’individuo si costruiscono a partire dall’esperienza in grembo.

Numerosi studi ci dicono che le prime fasi della vita sono fondamentali per un sano sviluppo fisico, psichico ed emotivo del bambino; nel lungo termine investire nel benessere del neonato crea una società più sana, più cooperativa, e con meno violenza.

Molte coppie e madri si trovano ad affrontare da soli questo momento così delicato, senza una rete di supporto e condivisione. Abbiamo pensato così a un luogo di incontro, con un ricco programma di proposte e percorsi dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino, nei quali poter condividere pratiche di accudimento, parlare di allattamento e alimentazione, sonno e sviluppo motorio, linguaggio emotivo e dialogo di cooperazione, in una visione di rispetto della fisiologia e scoperta di competenze.

Perché una mamma felice fa un bambino felice e una società migliore si costruisce “un bambino alla volta”.

Sportello gratuito

Ogni venerdì dalle 10.30 alle 12.30 uno sportello dedicato alle mamme e alle coppie dove potrai trovare delle professioniste della salute perinatale a cui chiedere informazioni, fare domande, trovare supporto sui temi della maternità, della gravidanza, dell’allattamento e della salute in generale.

I corsi

PAGINA IN AGGIORNAMENTO