Piazza della Pace, 1  Sovigliana – Vinci
Tel.: 0571 902292
Fax: 0571 502140
E-mail: villareghini@comune.vinci.fi.it

villa-reghini-esternoChe cosa è

Villa Reghini, è un centro socio-educativo che nasce nel 2006 per volontà dell’amministrazione comunale di Vinci che, con il contributo della Regione Toscana, riserva un considerevole impegno alla ristrutturazione dell’edificio e del giardino circostante.

Com’è organizzata

per bambini

freccia1 Spazio Piccoli

freccia3 Pomeriggio al CIAF

freccia2 Aspettando la mamma

freccia4 Centri estivi

Dove è

Villa Reghini, con la sua sede in P.zza della Pace a Sovigliana, occupa circa 800 mq. e dispone di 1500 mq. all’ aperto. L’edificio, della fine dell’800, di proprietà dell’omonima famiglia, divenuto proprietà del Comune, è stato opportunamente ristrutturato, e così restituito completamente alla Città.

La sua storia

Nell’anno 2006, terminati i lavori di ristrutturazione,  prendono avvio stabilmente le attività a Villa Reghini, che già dal 2003 era diventata punto di riferimento per iniziative estive destinate ai bambini: nel giardino vi si svolgono negli anni infatti “Sabato al Ciaf” e “Giugno a Villa Reghini”.

Nel 2005 viene inaugurato “Aspettando la mamma”, presso la scuola “La Barca a vela” di Sovigliana, un progetto che durante tutto l’arco dell’anno scolastico  permette ai bambini della scuola dell’infanzia di rimanere a scuola oltre l’orario, in attesa dell’arrivo dei genitori, divertendosi in compagnia di educatori e nonni pensionati (Auser Verde Argento) che, a turno, offrono la loro collaborazione.