freccia5 Cosa sono

I laboratori del Centro Trovamici consentono la realizzazione di progetti modulari e flessibili per i giovani, gli adulti, gli anziani, in direzione di una educazione permanente e di una relazione intergenerazionale.
Intesi innanzitutto come momento di scambio, di incontro e di relazione, oltre che come luogo in cui sperimentare interessi diversi da quelli praticati nella vita quotidiana, permettono alle persone di riscoprirsi capaci di fare, di apprendere, di socializzare, di progettare…
Al di là dell’acquisizione di competenze tecniche, che pure inevitabilmente vengono raggiunte, sono ben presto diventati luogo di incontro, di discussione, di confronto e opportunità preziosa per uscire dall’isolamento domestico, soprattutto femminile; una occasione di socializzazione, nell’ottica di un positivo recupero della propria individualità e di una valorizzazione delle capacità creative.

freccia5 Come sono organizzati

L’ attività si svolge principalmente di sera, dalle ore 21.15 alle ore 23.15, o nel tardo pomeriggio, dal lunedì al venerdì, in appositi locali del Trovamici e in altri spazi appositamente individuati.

freccia5 Chi partecipa

I laboratori sono rivolti a giovani, adulti e anziani, che possiedono la tessera di socio dell’Associazione Culturale Il Ponte.

freccia5 Come si partecipa

In quanto attività dell’Associazione Culturale Il Ponte è necessario prima di tutto essere provvisti di tessera associativa.
Per la frequenza ai laboratori sarà richiesta l’iscrizione da effettuare, nei periodi indicati dal programma e nel limite dei posti disponibili, presso la Reception del Centro Trovamici oppure on-line.
Per i laboratori è previsto il pagamento di un contributo al momento dell’iscrizione.